Il welfare aziendale inizia nell'ambiente di lavoro.

I dettagli fanno la differenza?

In GEAR.it ne siamo convinti, anzi siamo certi che i dettagli SIANO la differenza.
Per questo motivo con l'occasione del cambio di sede abbiamo investito in elementi collaterali al focus aziendale che, in modo attivo, possano migliorare la qualità generale della vita nei nostri locali.

 

Desideriamo luce

Abbiamo avuto l'opportunità di dotarci di una sede luminosa, molto luminosa.
Tutti i locali sono letteralmente inondati da tanta luce sin dalle prime ore del giorno.
La luce porta vitalità e, nel contempo, migliora la produttività.
D'altra parte, l’impatto di tanta esposizione doveva essere adeguatamente gestito per mantenere la temperatura degli ambienti sotto controllo e l’uso dei videoterminali confortevole.
L’attuale tecnologia dei filati mette a disposizione tessuti molto interessanti che sono in grado di abbattere lo scambio termico con l'esterno e nel contempo di far trasparire la radiazione luminosa.

La tecnologia dei tessuti migliora gli ambienti di lavoro
La tecnologia dei tessuti al servizio dell'ambiente di lavoro

 

Le nostre acqua ed aria sono sicure!

Ci siamo rivolti ad un’azienda specializzata nell'ambito della sicurezza di acqua ed aria, Enertech, e grazie al loro operato abbiamo sanificato e certificato tutti i dispositivi climatizzatori presenti nei nostri locali.
Quest’attività, che dovrebbe essere scontata in ogni ambiente, in realtà viene eseguita da poche aziende che non lavorino direttamente con il pubblico (es.: alberghi, case di riposo, ristoranti, ...) Spesso ci si limita alla sola pulizia grossolana dei filtri d'aria meccanici o al carbone attivo presenti negli elementi radianti degli impianti di riscaldamento e raffrescamento (es.: split, ventil, ...).
Tamponi di carica batterica sono stati eseguiti anche nelle parti terminali delle rubinetterie per valutare lo stato degli impianti idraulici.
Poter certificare scientificamente che i nostri locali sono climatizzati da dispositivi puliti e sicuri è una garanzia per noi, per i collaboratori e per i clienti che settimanalmente ci vengono a visitare.

Enertech: specialisti di sanificazione di aria ed acqua
Enertech s.r.l.

 

Respiriamo sempre al meglio

Il tema dell'aria è per noi molto sensibile. Abbiamo approfondito e cercato di migliorare ulteriormente questo elemento dotandoci di depuratori attivi in grado di rimuovere PM10 e PM2.5 oltre che VOC (Volatile Organic Compounds).
Una delle tecnologie scelte è quella innovativa di Clairy, che sfrutta le caratteristiche naturali di alcune specie di piante dalle comprovate capacità filtranti, affiancata a quella più tradizionale di depurazione mediante filtri HEPA H11.

HEPA H11
HEPA H11

Tutto è monitorato ed attivato da una rete di sensori che verifica e certifica in ogni momento la qualità della nostra aria.
I dispositivi di cui siamo dotati garantiscono la depurazione dell’aria di circa 300mq dei complessivi 560mq. Entro fine anno il sistema sarà in grado di coprire complessivamente 420mq escludendo alcune aree comuni i servizi igienici e la sala server.
L'obiettivo è mantenere la presenza media di PM2.5 entro il valore di 5 μg/m3 garantendo migliore permanenza negli uffici, migliore qualità di vita e salubrità generale per tutti i dipendenti.

Clairy: smart plant, smart air purifier.
Clairy: smart plant, smart air purifier.

 

C'è qualche altro vezzo

Partendo dal bellissimo progetto degli amici di Tomato+, ci siamo avvicinati all'idea di portare nella sala adibita a mensa aziendale delle colture idroponiche.

La migliore soluzione é sembrata quella di Click&Grow: compatta, dal giusto rapporto costi/benefici, semplice da utilizzare e con delle innovative cialde non terrose da utilizzare per la crescita accelerata della semente.

L'idea di poter utilizzare qualche foglia di menta, di basilico taiwanese o peperoncini piccanti freschissimi sui piatti che ognuno di noi porta da casa quotidianamente ha divertito e solleticato la fantasia di tutti noi.

Click & Grow with Smart soil
Click & Grow with Smart soil

Alcune immagini riportate in questa pagina sono © di Clairy, Enertech o Click&Grow.